Notizie

Italea Calabria e The Calabreser: Un Viaggio Illustrato nelle Radici della Calabria

03 Luglio 2024

1 minuto

Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione speciale che unisce due progetti animati dalla stessa passione per la Calabria e le sue inestimabili ricchezze: Italea Calabria e The Calabreser.

Italea Calabria, il progetto che ha rivoluzionato il turismo delle radici, si unisce alle forze creative di The Calabreser, la piattaforma artistica che celebra la Calabria attraverso le copertine di una rivista immaginaria.

Insieme, lavoreremo ad una capsule collection esclusiva che darà forma e colore alle storie di comunità calabresi, emerse durante i nostri laboratori immersivi.

Questa collezione sarà più di una semplice serie di illustrazioni; sarà un viaggio visivo che esplora le profondità delle tradizioni, della cultura e delle radici della Calabria. Ogni opera catturerà l’essenza delle storie personali e collettive che tessono la trama unica di questa terra.

Ti invitiamo a rimanere sintonizzato/a sul nostro sito e i nostri canali social per ulteriori dettagli e per avere l’opportunità di ammirare in anteprima esclusiva le opere di questa entusiasmante collaborazione.

Preparati per immergerti nel viaggio illustrato che celebra l’autenticità e la bellezza della Calabria, come solo Italea Calabria e The Calabreser sanno fare.

Altre news

  • Pasqua in Calabria un viaggio tra riti antichi e radici profonde

    La Calabria durante la primavera offre uno spettacolo incantevole per i sensi, con la natura che si risveglia in tutta la sua bellezza. La stagione non solo regala paesaggi mozzafiato, ma anche feste tradizionali, in particolare le celebrazioni pasquali vissute ancora con grande intensità. I riti della Settimana Santa in Calabria, che mescolano il sacro […]

    LEGGI DI PIÙ
  • San Francesco di Paola: un'eredità di fede e speranza che attraversa i confini

    Nel cuore della Calabria, la figura di San Francesco di Paola continua a irradiare un bagliore di fede e speranza, lasciando un’impronta indelebile non solo sulla vita spirituale dei locali, ma anche sul destino di migliaia di emigranti che, nel corso dei secoli, hanno abbandonato le loro radici in cerca di opportunità oltre i confini […]

    LEGGI DI PIÙ
  • Antonio Daconte: Il visionario calabrese che ispirò il realismo magico di García Márquez

    Il nome di Antonio Daconte potrebbe non essere familiare a molti, ma la sua storia ha avuto un impatto profondo e duraturo nella letteratura mondiale. Antonio Daconte è diventata una figura leggendaria e una fonte di ispirazione per uno dei romanzi più celebri del XX secolo, “Cent’anni di solitudine” di Gabriel García Márquez, ispirando la […]

    LEGGI DI PIÙ
  • Viagem através das cordas da lira calabresa e das melodias do coração

    No coração da Calábria, entre montanhas imponentes e costas deslumbrantes, ressoam as melodias que contam as histórias de um povo que enfrentou corajosamente o desafio da emigração. A dar voz a esta nostalgia está um dos mais importantes cantores e compositores calabreses, Otello Profazio, que consegue, através da ironia, minimizar a dor dos que partem […]

    LEGGI DI PIÙ
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.